10 gennaio 2016 (secondo tempo)
Tolfa Calcio - Ladispoli 1 - 1
Si ricomincia e il Tolfa sembra tenere bene la partita e addirittura al 23’ confeziona una bella occasione da gol mancata da Roccisano. Al 30’ complice il vento Vincenzi segna l’1-1. L’arbitro ha poi espulso De Santis per doppia ammonizione e il Tolfa seppure in 10 ha continuato a lottare. Al triplice fischio finale il match si è chiuso sul definitivo 1-1.
Debutto in panchina per il presidente Giorgio Franchi chiamato a sostituire mister Mario Bentivoglio squalificato. «È stata - ha commentato Franchi a fine match - la prima volta e spero anche l’ultima. Preferisco seguire la squadra dalla tribuna così posso muovermi e parlare, ho sofferto a stare seduto. I nostri ragazzi hanno fatto una grandissima prestazione. Fino all’ultimo abbiamo condotto la partita per 1-0 poi il vento ha regalato un gol al Ladispoli. I nostri avversari sono una grande squadra ma noi siamo stati bravi a imbrigliarli, ci abbiamo messo grinta e cuore e il pubblico ci ha sostenuto. Alla fine, nonostante l’inferiorità numerica, abbiamo portato il cuore oltre l’ostacolo. Potevamo mettere in carniere 3 punti, ma va bene così, complimenti a tutti i ragazzi».
Protagonista di giornata Gentili autore di un eurogol da cineteca: «Sono felicissimo perché col gol ho contribuito al bene della squadra. Qui ho trovato un gruppo fantastico e sono onorato di tenere alti i colori di questo team. Il Ladispoli è una signora squadra che ha giocato bene, ma noi ci abbiamo creduto di più e ci abbiamo messo più cattiveria agonistica».
Felice per il gol segnato, ma amareggiato dal pareggio il rossoblu Vincenzi: «Sono felice di aver segnato il gol che ci ha permesso di portare via almeno un punto. Purtroppo abbiamo creato tante occasioni che non siamo riusciti a concretizzare. La scorsa settimana siamo stati penalizzati da un arbitraggio ingiusto e volevamo rifarci, dobbiamo cercare di essere più concreti sotto porta».
Videoriprese di Luciano Moretti, le foto di Ludovica Mojoli.